Spettacolare addio all'estate a Marina di Ragusa

Spettacolare addio all’estate a Marina di Ragusa

MARINA DI RAGUSA – Il fascino delle fontane danzanti, e gli immancabili fuochi d’artificio che a tarda sera hanno colorato il cielo di Marina di Ragusa. Ed ancora, tutto il sapore dei prodotti nostrani, la musica di una band come i Tiempu Persu ed illustri presenze del mondo sportivo come il commissario tecnico della nazionale di rugby, Jacques Brunel, ma anche gli spettacoli dei Gate5#, della Global Achademy e dei Rosso Tango.


marina di ragusa1


Si è conclusa all’alba in modo più che positivo, la serata clou dei tre giorni di Addio all’estate che, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Ragusa in collaborazione con il Porto turistico di Marina di Ragusa, ha fatto registrare il pienone di presenze nella frazione marinara del capoluogo ibleo.

Affollatissime le piazze Duca degli Abruzzi, Torre e Porto turistico

Affollatissime le piazze Duca degli Abruzzi, Torre e Porto turistico

Apprezzatissima la classica degustazione di cavati in piazza Duca degli Abruzzi, oltre ai vari spettacoli che si sono susseguiti anche in  piazza Torre e nella piazzetta del Porto turistico.

Le spettacolari fontane

Le spettacolari fontane

“La qualità degli spettacoli che si sono alternati tra le varie location di Marina è stata gradita da tutti – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Ragusa, StefaniaCampo Abbiamo voluto apportare a questa festa una ventata di novità, come le fontane danzanti a Marina di Ragusa d’estate. E siamo molto contenti anche del riscontro che ha avuto tutto questo: ieri sera, per esempio, proprio per lo spettacolo delle fontane danzanti c’era davvero il pienone. D’altra parte, il porto, per la sua ampiezza e le varie terrazze che si affacciano nella piazza e sul mare, era il luogo più adatto ad accogliere questo spettacolo. Nel complesso è stata quindi una serata piacevole, che oltre ai ragusani è stata apprezzata anche dai molti turisti che ancora soggiornano nel nostro borgo marinaro”.

Il cartellone dell’estate iblea, messo a punto dall’amministrazione comunale, intanto, continua ancora fino al 21 settembre.