Doppio sold out a Scicli per Irio De Paula, leggenda vivente della musica brasiliana

Doppio sold out a Scicli per Irio De Paula, leggenda vivente della musica brasiliana

SCICLI – Virtuosismi tra sette corde. Irio De Paula, l’artista della chitarra brasiliana, ha conquistato il pubblico siciliano, sabato a Scicli per il suo doppio concerto alla galleria Quam all’interno della rassegna “Lo spettacolo del Jazz” promossa da Vie Note. Uno straordinario doppio sold out per questo grande artista espressione vivente della musica brasiliana che ha affascinato il pubblico tra bosse, samba, ballads, con sonorità striate dal più corposo e robusto jazz di tradizione afro-americana.

Applausi a più riprese per De Paula che con stile raffinato e vigore è riuscito ad imprimere la sua personalità sullo strumento, una chitarra classica con cui, tamburellando con le dita, tira fuori il ritmo quasi fosse una percussione. Sia nei brani di cui è autore che in quelli più famosi al mondo come “Garota de Ipanema” o ancora “A’ felicidade”, l’artista pizzica le corde offrendo un’esibizione dal forte timbro e ricco di intrecci acustici.

“Lo spettacolo del Jazz”, con la direzione artistica di Alberto Fidone, è adesso al suo giro di boa e si prepara con altri appuntamenti già in programma a celebrare il prossimo 30 aprile la Giornata Internazionale Unesco del Jazz. Prima però ancora jam session e concerti in galleria. Il prossimo appuntamento è per il 23 aprile con la jam session al ristorante “Amici Miei”, poi spazio alla Lirica con Manuela Cucuccio il 25 aprile alle Quam dove il 30 aprile è prevista la chiusura con Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta.

La rassegna, in verità, ha due iniziative collaterali che si svolgeranno a maggio e che fin da ora stanno suscitando grande curiosità. Si tratta di due cene d’arte che saranno realizzate all’interno della galleria. Info e prenotazioni 0932 931154.

Commenti