Sarà un capodanno ricco di eventi: grandi nomi nelle piazze italiane - Newsicilia

Sarà un capodanno ricco di eventi: grandi nomi nelle piazze italiane

Sarà un capodanno ricco di eventi: grandi nomi nelle piazze italiane

C’è chi lo passa con gli amici, chi in discoteca, chi in famiglia, chi in viaggio; tante idee, differenti modi di affrontare l’evento, ma un’unica festa che accomuna tutto il mondo: Capodanno.

Come ogni anno, tra le possibili soluzioni, c’è la festa nella piazza della propria città, condita di concerti ai quali partecipano i nomi più grandi della musica italiana.



Da Nord a Sud passando per il Centro, sono numerosi gli eventi per il primo giorno del 2019, con le piazze delle più importanti città d’Italia che offrono un menù ricco di VIP e grandi artisti.

Partendo da Milano, spicca il nome di Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo nel 2017 con la canzone “Occidentali’s Karma” e star indiscussa del concertone di San Silvestro.


Nella capitale Roma, invece, il complesso programma di Capodanno inizia alle ore 21 con l’apertura nell’arena del Circo Massimo della Piccola Orchestra di Tor Pignattara, che anticipa l’ingresso sul palco di Vinicio Capossela. Il cantautore italiano metterà in scena “In difesa della Luna“, riguardante lo sbarco sul nostro satellite di Armstrong. Tra i tanti, parteciperà alla grande festa anche la star della trap italiana Achille Lauro.

Due gli eventi che andranno in onda in TV trasmessi dalle due maggiori emittenti italiane, Rai e Mediaset: la stazione televisiva di Stato propone il classico appuntamento con “L’anno che verrà” su Rai 1, in diretta da Matera con una sfilza di artisti da favola: Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Fausto Leali, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, Orchestraccia.

L’emittente privata invece, trasmetterà in diretta da Bari il “Capodanno in Musica 2019” che andrà in onda su Canale 5. Diversi esponenti della musica pop nostrana saliranno sul palco pugliese in occasione dell’alba del nuovo anno: Luca Carboni, Fabio Rovazzi, Annalisa, Guè Pequeno, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Benji & Fede, Ron, Tiromancino e tanti altri.

Il capoluogo siciliano Palermo sarà invece il teatro di un interessante e originale show di musica “balkan“. In piazza Politeama andrà in scena uno dei più grandi autori del genere, Goran Bregovic accompagnato dalla sua orchestra.

Catania invece accoglierà Noemi,grande donna della musica italiana che ha risposto all’hashtag lanciato dal Comune #alzatiCatania; un messaggio importante dopo il dissesto finanziario dell’ente pubblicoDurante la vigilia di capodanno saranno presenti altri grandi ospiti, tra i quali spicca Nino Frassica.

Immagine di repertorio     

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.