Palermo, Pif annuncia l’uscita di un suo nuovo film

Palermo, Pif annuncia l’uscita di un suo nuovo film

PALERMO – La Sicilia durante la seconda guerra mondiale è questa la tematica che verrà sviluppata nel prossimo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Dopo lo strepitoso successo della sua prima opera cinematografica “La mafia uccide solo d’estate” che è valso al regista il premio del pubblico come miglior film al festival del cinema di Torino, Pif decide di affrontare una nuova sfida professionale.

Lo show man televisivo ha presentato il nuovo progetto al centro sperimentale di cinematografia ai Cantieri culturali di Palermo di fronte ad un pubblico di giovani affascinati.

“Ho appena finito di scrivere il soggetto su questo tema così semplice – dichiara ironico Pif – Sarà la fine della carriera mia e di quella di Rai cinema”.

Le riprese inizieranno quest’estate perché è in estate che si svolge la storia che verrà raccontata. 

In pieno “stile Pif” al termine dell’incontro il regista ha raccontato il suo tentativo, ai tempi della preparazione de “La mafia uccide solo d’estate” di ottenere il patrocinio della Regione andando dall’assessore al turismo Tranchida che, nonostante l’appuntamento, lo fece aspettare a causa di un sopraggiunto impegno con Mariagrazia Cucinotta. 

Commenti