Oggi l'ultimo saluto a Pino Caruso: bandiere a mezz'asta a Palazzo delle Aquile - Newsicilia

Oggi l’ultimo saluto a Pino Caruso: bandiere a mezz’asta a Palazzo delle Aquile

Oggi l’ultimo saluto a Pino Caruso: bandiere a mezz’asta a Palazzo delle Aquile

PALERMO – La scomparsa di Pino Caruso ha lasciato un vuoto nel cuore di molti siciliani e non solo. Oggi, a pochi chilometri da Roma, si sono svolti i funerali del comico siciliano deceduto ieri. Familiari, amici e colleghi erano presenti alla celebrazione nella chiesetta di Borgo Pineto, uniti nel dolore per la scomparsa di un comico di altri tempi e persona perbene.

Caruso era malato da tempo ed è deceduto all’età di 84 anni. Era nato a Palermo il 12 ottobre del 1934 e, tra il ’95 e il ’97 ,ha rilanciato le attività culturali della sua città. Nonostante il suo soggiorno a Roma, non ha mai rinnegato le sue radici, con Palermo e la Sicilia al centro della sua vita professionale. Nella sua lunga carriera, fatta di teatro, tv, fiction e cinema, fu il primo a legittimare l’uso del siciliano.



È stato una vera e propria icona della comicità palermitana, ha recitato al Bagaglino e ha partecipato anche a programmi Rai. Caruso ha anche scritto diversi libri ed era famoso pure per i suoi aforismi.

Durante l’ultimo saluto a Caruso, le bandiere del Palazzo delle Aquile,nel capoluogo siciliano, erano a mezz’asta. Palermo e la Sicilia tutta piange la scomparsa di un grande personaggio.


Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.