Morta Rosaria Calì, moglie del celebre attore Ciccio Ingrassia. Il figlio Giampiero: "Fai buon viaggio mamma" - Newsicilia

Morta Rosaria Calì, moglie del celebre attore Ciccio Ingrassia. Il figlio Giampiero: “Fai buon viaggio mamma”

Morta Rosaria Calì, moglie del celebre attore Ciccio Ingrassia. Il figlio Giampiero: “Fai buon viaggio mamma”

PALERMO – È passata a miglior vita, nella sua abitazione a Roma, Rosaria Calì, 93 anni, moglie del celebre attore palermitano Ciccio Ingrassia e madre di Giampiero Ingrassia, 57 anni, che sta seguendo le orme del padre nel mondo dello spettacolo.

La donna è deceduta ieri intorno a mezzogiorno.



Rosaria Calì, componente di un’orchestra di tabarin (che vantò diverse collaborazioni con il duo comico formato da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia), conobbe il futuro marito a Milano durante una recita e lo sposò a Genova nel 1960, poco più di un anno prima della nascita dell’unico figlio Giampiero.

Dopo tanti anni di amore, nel 2003 Ciccio Ingrassia morì per problemi respiratori al Policlinico Gemelli di Roma. Da allora, la donna aveva continuato a rimanere molto vicina al figlio Giampiero, che pochi giorni prima della morte della madre aveva pubblicato una foto su Instagram come messaggio di auguri in occasione del 93esimo compleanno della donna.


Tanti i messaggi di cordoglio giunti all’attore sui social. Giampiero Ingrassia ha deciso di esprimere anche pubblicamente il suo dolore per la perdita del genitore con un post su Instagram:Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta. Fai buon viaggio mamma… Ti voglio bene”.

Fonte immagine: Instagram – Giampiero Ingrassia

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.