“Misterbianco in jazz”: ouverture affidata a Rosalba Bentivoglio

“Misterbianco in jazz”: ouverture affidata a Rosalba Bentivoglio

MISTERBIANCO – L’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco ospiterà il prossimo 16 settembre Rosalba Bentivoglio. L’artista, ormai vera e propria punta di diamante del panorama musicale italiano e straniero, si esibirà con in occasione del “Misterbianco in jazz“.

Quest’ultima, compositrice e cantante, ha completato la sua formazione a Parigi e vanta oggi una ricchissima discografia, nonché una serie di collaborazioni con musicisti di levatura mondiale. Sul palco insieme a Rosalba Bentivoglio saliranno il prossimo 16 settembre anche Dario Milano (sassofonista), Sebastiano Insana (trombone), Francesco Pisano (pianoforte), Pino Garufi (contrabbasso) e Stefano Sgrò (batteria). Il repertorio portato in scena, come ormai da prassi, sarà molto variegato e non sarà esente da originali rivisitazioni musicali.

misterbianco auditorium

Archiviato l’appuntamento con Rosalba Bentivoglio, il “Misterbianco in jazz” ospiterà il prossimo 26 settembre il trio di Claudio Cusmano, gruppo fortemente orientato sul british jazz.

jazz misterbianco mandela

L’ouverture della rassegna, così come tutti gli altri appuntamenti previsti in scaletta, sono frutto della collaborazione tra il maestro Agatino Mirulla, membro dell’Associazione Musicale Misterbianco ed il Comune di Misterbianco nelle persone di Nino Di Guardo (sindaco del comune etneo) e Giuseppe Condorelli (assessore alla cultura). L’amministrazione locale intende grazie all’organizzazione del “Misterbianco in jazz” fare del paese pedemontano il fulcro di successivi grandi eventi musicali.

Commenti