Il Commissario Montalbano "compie" 20 anni e torna su Rai 1: nuova serie in onda da stasera, anticipazioni e date - Newsicilia

Il Commissario Montalbano “compie” 20 anni e torna su Rai 1: nuova serie in onda da stasera, anticipazioni e date

Il Commissario Montalbano “compie” 20 anni e torna su Rai 1: nuova serie in onda da stasera, anticipazioni e date

RAGUSA – Tornano questa sera su Rai 1 le avventure del “Commissario Montalbano”, celebre fiction ambientata a Punta Secca, in provincia di Ragusa e basata sui romanzi dell’omonima serie ideata dallo scrittore siciliano Andrea Camilleri.

Si tratterà di un ritorno particolarmente speciale per l’amato commissario, visto che a breve si celebrerà il ventesimo anniversario della prima messa in onda del programma, avvenuta nel maggio 1999.




Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere giallo-poliziesco e per coloro che vogliano ammirare gli scenari incredibili dell’area costiera siracusana, meta di migliaia di turisti ogni anno.

Secondo le prime anticipazioni, i due nuovi episodi della fiction, in onda rispettivamente questa sera, 11 febbraio, e il prossimo lunedì 18 febbraio, si intitoleranno “L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43”.


Nel corso della prima puntata della tredicesima serie, il commissario Salvo Montalbano, interpretato dall’attore Luca Zingaretti, 57 anni, si troverà a indagare sulla morte di una sarta e sugli sbarchi dei migranti in Sicilia, tema piuttosto “scottante” nell’isola più grande del Mediterraneo, come confermato da recenti episodi di cronaca locale.

Come sempre, gli episodi saranno presto disponibili anche su Rai International, che permette anche agli italiani residenti all’estero di godersi i programmi televisivi italiani e, una volta ultimato il doppiaggio, anche negli altri 15 Stati, in Europa e in tutto il mondo, che trasmettono “Il Commissario Montalbano”, rendendo disponibili le immagini suggestive della Sicilia e le attività di uno dei più famosi personaggi televisivi mai creati a livello globale.

Immagine di repertorio