I riflettori di Rai Uno puntati su Catania: la città protagonista della prima puntata di "Linea Verde Life" - Newsicilia

I riflettori di Rai Uno puntati su Catania: la città protagonista della prima puntata di “Linea Verde Life”

I riflettori di Rai Uno puntati su Catania: la città protagonista della prima puntata di “Linea Verde Life”

CATANIA – Sostenibilità ambientale ed economia circolare, arte e cultura, street food ed enogastronomia sono al centro della puntata che “Linea Verde Life” dedicherà a Catania sabato 15 giugno, su Rai Uno, a partire dalle 12,20.

I conduttori, Marcello Masi e Chiara Giallonardo, sono tornati in città per accompagnare i telespettatori, con la collaborazione del Comune di Catania, nel primo appuntamento estivo del programma che ha scelto il capoluogo etneo per offrire una panoramica su tutta la stagione appena trascorsa.



La regia di Dario Migliardi e il racconto dell’autrice Sabina Zappetta, supportati da tre troupe e un drone, partiranno da piazza Duomo tramite pedalata in una bicicletta di bambù, realizzata da giovani siciliani. L’obiettivo delle telecamere si poserà sulla cattedrale di Sant’Agata, via Etnea, via Crociferi e sul Castello Ursino.


Il tour proseguirà fino al Giardino Bellini e all’Orto Botanico in cui, nella sezione dell’orto siculo, gli studenti di un liceo catanese pianteranno una matita con dei semi di una specie tipica siciliana, per simboleggiare l’avvio di una start-up messa a punto dagli stessi ragazzi.

Un tuffo nei colori e nei sapori della gastronomia e della pasticceria etnea, con sosta alla pescheria e in alcuni locali del centro storico, che manderà l’ultima vivace cartolina estiva da Catania con saluti finali su brioche e granita.

 

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.