Grande successo per Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana

Grande successo per Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana

DITTAINO – Ieri erano più di ventimila al Sicilia Outlet Village per ascoltare Renzo Arbore insieme con la sua Orchestra Italiana, tanto che lo stesso artista a fine concerto ha detto al suo pubblico: «Siete esageratamente tanti, sono molto felice di essere in Sicilia tra voi, in questa terra a cui mi legano tanti bei ricordi in quasi cinquant’anni di carriera».

R

Si è presentato con la sua camicia bianca e un sfavillante gilè, accompagnato da 15 musicisti che suonano in giro per il mondo per promuovere la musica italiana tra cui le voci di Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni Imparato, Massimo Volpe per la direzione orchestrale e pianoforte, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, Roberto Ciscognetti alla batteria, Massimo Cecchetti al basso e Nunzio Reina e Salvatore Esposito ai mandolini.

R

Arbore ha presentato il suo spettacolo fatto di canzoni delle memoria, tutte tratte dal patrimonio culturale  di matrice napoletana di grandi artisti del calibro di Roberto Murolo e Renato Carosone. La grande protagonista della piazza eventi del Village ieri è stata la musica, passando dal jazz, al swing, al blues grazie a grandi successi come Reginella, O’ Sarracino…. e con ‘O surdato innamorato per il gran finale dello spettacolo.

Il concerto si è rivelato sin da subito un vero e proprio successo, oltre che una festa per tutti i siciliani che sono arrivati da diverse parti dell’isola, il tutto contornato dai negozi rimasti aperti anticipando i saldi estivi per l’occasione.

Commenti