Cultura, passione e storia: avanti tutta per l’apertura del teatro Corsaro

Cultura, passione e storia: avanti tutta per l’apertura del teatro Corsaro

CATANIA – Nel cuore della città per toccare il cuore dei catanesi e della tradizione. Continuano i passi importanti per la realizzazione del progetto del grande e nuovo Teatro Corsaro, uno spazio Culturale che coinvolgerà ogni età e passione verso l’arte.

Ingredienti che hanno portato l’Associazione culturale Artime e l’accademia del CAMS di Catania ad intraprendere la stuzzicante avventura di riportare ai fasti di un tempo il vecchio e storico cine Corsaro, grazie anche alla piattaforma del Crowfunding “Terzo Valore” che con Banca Prossima ha reso possibile tutto questo.

Riconsegnare, insomma, alla città di Catania e al quartiere del Borgo un progetto fantastico votato alla realizzazione del Teatro Corsaro che cercherà di attirare soprattutto i giovani verso atmosfere magiche e coinvolgenti trasmesse dai sapori e dagli odori dell’arte.

Piazza Stesicoro è il cuore della città catanese dove l’Associazione culturale Artime ha allestito un banchetto e stand informativo con la possibilità a tutti i catanesi di conoscere il progetto del Teatro Corsaro e contribuire alla raccolta fondi finalizzata alla sua rinascita.

Cultura, passione e storia, questo rappresenta l’ex cine Corsaro: ben 400 posti a sedere e la possibilità di rimettere in moto una macchina che legherà nostalgici e nuove generazioni. Anche per questo c’è la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione del progetto attraverso alcune donazioni e al Crowfunding “Terzo Valore”.

Commenti