Spari contro negozio a Palermo, probabile intimidazione

Spari contro negozio a Palermo, probabile intimidazione

PALERMO – Spari contro negozio a Palermo, potrebbe trattarsi di una intimidazione. Sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco contro le vetrine di un negozio situato in via Aurispa, nella zona Malaspina.

Spari contro negozio a Palermo: i fatti

Sono stati individuati almeno tre fori di proiettile sulle superfici vetrate. Tuttavia, non è ancora chiaro se gli spari siano avvenuti durante le ore di apertura o chiusura del negozio.

L’intervento dei militari è stato sollecitato dalle telefonate pervenute al numero di emergenza 112 da parte di alcuni cittadini che avevano sentito lo sparo di colpi d’arma da fuoco.

Indagini in corso

Subito dopo, i carabinieri hanno avviato gli accertamenti tecnici per raccogliere prove e informazioni utili all’indagine. Successivamente, hanno prontamente comunicato i risultati alla Procura competente.

Attualmente, il fascicolo è nelle mani della Direzione Distrettuale Antimafia, poiché l’episodio sembra presentare i caratteri tipici di un atto intimidatorio.

Interrogato proprietario e potenziali testimoni

Gli investigatori, oltre ad acquisire le registrazioni provenienti da vari sistemi di videosorveglianza della zona, hanno interrogato il proprietario del negozio e alcuni potenziali testimoni al fine di individuare chi potrebbe essere stato responsabile degli spari, presumibilmente transitando su uno scooter, forse con il volto coperto da un casco, per poi fuggire nel traffico del quartiere Noce.