Spara ai cani dell’ex fidanzata e tenta di colpire la cugina della donna, arrestato 22enne

Spara ai cani dell’ex fidanzata e tenta di colpire la cugina della donna, arrestato 22enne

GELA – Un 22enne di Gela (Caltanissetta) è stato arrestato, dopo aver sparato ai cani della sua ex e dopo aver cercato di colpire anche la cugina della stessa.

Il giovane non si sarebbe mai rassegnato alla fine della relazione con la sua ex: nel corso del tempo avrebbe continuato a perseguitarla, aggredendo anche i suoi familiari.

La sera di lunedì 14 novembre il ragazzo si sarebbe fermato davanti al cancello dell’abitazione in cui vive l’ex fidanzata per poi far esplodere i colpi di pistola.

Fortunatamente i due cani colpiti sono sopravvissuti: uno di loro ha riportato una ferita alla zampa e l’altro una alla mandibola.

In base a quanto ricostruito, la cugina dell’ex fidanzata stava cenando con i suoi familiari sulla veranda di casa, adiacente a quella della vittima, fino al rumore degli spari.

La cugina si sarebbe quindi precipitata in cortile dove ha visto il giovane sparare contro i due cani per poi puntare la pistola verso di lei. Nonostante lui abbia tentato di colpirla, il 22enne ha mancato di pochi centimetri il bersaglio, per poi fuggire su uno scooter.

A distanza di poche ore i carabinieri di Gela hanno rintracciato il ragazzo che è stato posto in stato di fermo.

A seguito della richiesta della Procura di Gela, il gip Francesca Pulvirenti ieri ha convalidato l’arresto e il 22enne è stato portato in carcere.

Foto di repertorio