Spaccio di droga e ritiro patente per guida in stato di ebbrezza: continuano i controlli a Caltagirone

Spaccio di droga e ritiro patente per guida in stato di ebbrezza: continuano i controlli a Caltagirone

CALTAGIRONE – Continuano i controlli serrati contro l’illegalità diffusa a Caltagirone; i carabinieri, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, si sono concentrati maggiormente nei reati aventi carattere predatorio, in special modo nelle fasce orarie serali e notturne. 

Posti di controllo

Nella serata di ieri, nel corso dei numerosi posti di controllo dislocati nei principali snodi viari, in zona Croce del Vicario i carabinieri hanno intimato l’alt ad un’autovettura che, però, ha indugiato, arrestando la marcia più avanti e soltanto dopo essersi reso conto che i militari avevano già attivato i dispositivi sonori della gazzella per porsi al suo inseguimento.

Tale tentativo di eludere il controllo ha portato i carabinieri a controllare i due soggetti che erano a bordo dell’auto, rinvenendo, nella disponibilità di uno di essi, un 32enne del posto, stupefacente del tipo marijuana per un quantitativo superiore all’ “uso personale”, quindi verosimilmente destinato alla cessione a terzi.

Per tal motivo, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.

Identificazioni e controlli

Nell’ambito del servizio sono state identificate 23 persone e controllati 16 veicoli.

In tale contesto, un 28enne di Palagonia è stato fermato alla guida del proprio veicolo e, emanando un forte odore di alcol, è stato sottoposto all’“alcoltest” che ne ha accertato un tasso alcolemico di 0,66 g/l, con conseguente ritiro della patente di guida e segnalazione alla Prefettura di Catania.