Spacciava droga di tutti i tipi nel suo negozio: arrestato 35enne

Spacciava droga di tutti i tipi nel suo negozio: arrestato 35enne

MELILLI – Arrestato un 35enne titolare di un esercizio commerciale di Villasmundo, frazione di Melilli, nel Siracusano. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto emerso, avrebbe venduto dosi di droga nel suo negozio.

All’uomo è contestato anche il possesso illegale di un’arma da fuoco perché durante una perquisizione è stata trovata una pistola a tamburo calibro 8 rifornita e 29 cartucce.

Sequestro della polizia

Durante i controlli nel negozio la polizia ha sequestrato 27 grammi di marijuana, 47 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 3 grammi di mannite, usata per tagliare la sostanza stupefacente.

La droga era già confezionata e pronta per essere venduta. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.

Lotta alla droga nel Siracusano

Nell’ambito dell’attività di lotta e repressione dello spaccio di droga, i carabinieri di Priolo Gargallo hanno assestato un altro colpo allo spaccio di droga nella provincia, infatti, nei giorni scorsi, su ordine dell’autorità giudiziaria, i militari della locale Stazione hanno arrestato un pregiudicato di 49 anni che nel 2021 si era reso responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti.

Al termine dell’iter giudiziario, che ne ha accertato la colpevolezza, è stato condannato a 3 anni di reclusione ai domiciliari ed al pagamento di una multa di 10mila euro. I militari lo hanno rintracciato e sottoposto agli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento definitivo.