Sottopasso via Giuffrida Castorina diventa discarica abusiva, le parole del Presidente Ferrara

Sottopasso via Giuffrida Castorina diventa discarica abusiva, le parole del Presidente Ferrara

CATANIA – Una bretella per collegare la zona di Vulcania con via Vincenzo Giuffrida diventata una enorme discarica abusiva. Questa è la situazione in via Giuffrida Castorina. Il sottopasso segnalato più volte dai residenti della zona.

Probabilmente, complice la zona isolata in alcuni momenti della notte, qui ci viene scaricato di tutto – dichiara il presidente del III municipio Paolo Ferrara in via Giuffrida Castorina se non si prendono tutti gli opportuni provvedimenti del caso la situazione rischia di peggiorare ulteriormente.

Servono telecamere di videosorveglianza e un pattugliamento delle forze dell’ordine. Da tempo stiamo lavorando ad uno dei più grandi problemi del nostro territorio che riguarda proprio la costante nascita di enormi discariche abusive che colpiscono le zone densamente abitate.

In alcuni casi – prosegue Ferrara- i cittadini mi hanno segnalato siti ai bordi delle strade o in terreni abbandonati completamente sommersi dalla spazzatura e da materiali altamente infiammabili come vecchi copertoni, materassi o mobili”.