Sostare, secondo posto per Orsa e Fast Confsal all’elezione delle Rappresentanze Sindacali

Sostare, secondo posto per Orsa e Fast Confsal all’elezione delle Rappresentanze Sindacali

CATANIA – Lo scorso 27 novembre, i Consigli di Amministrazione di Sostare S.r.l. e dell’Azienda Metropolitana Trasporti S.p.a., in seduta congiunta, hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione dell’azienda Sostare in A.M.T. con la bozza dello statuto della nuova società A.M.T.S. S.p.A. (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta).

Fast Confsal esprime la propria soddisfazione in merito all’esito dell’elezione dei rappresentanti sindacali aziendali che svolgeranno la propria attività sindacale in seno a Sostare S.r.l., prossima alla fusione con Amt Spa, nell’ambito del piano operativo di razionalizzazione delle aziende partecipate.

La lista congiunta, presentata dai sindacati Orsa e Fast Confsal, seconda per numero di voti ottenuti, ha conquistato 2 seggi, in rappresentanza dei lavoratori della Società, in fase di trasformazione Societaria.

Giovanni Lo Schiavo (segretario regionale) e Giuseppe Cottone (segretario provinciale) dichiarano: “I nostri rappresentanti sindacali aziendali eletti, unitamente alle nostre strutture di categoria, saranno parte diligente nei riguardi dell’obbiettivo strategico prefissato dall’Amministrazione etnea, che ha come obiettivo quello di garantire il miglioramento del sistema del servizi comunali offerti ai cittadini. A tale riguardo, sarà fondamentale anche il metodo di partecipazione adottato con le forze sociali rappresentative, in quanto, lo stesso, interviene sulla organizzazione del lavoro e con essa, sugli interessi dei lavoratori nel rispetto dei principi pubblici di semplificazione, razionalizzazione, trasparenza ed economicità”.

La commissione si è riunita giorno 1 aprile, alle ore 8,40. Erano presenti tutti i componenti. Nel verbale redatto è possibile visualizzare la lista dei seggi assegnati e i dettagli delle elezioni.

Immagine di repertorio