Slittini “pirata” in Sicilia, diversi incidenti e feriti in poche ore: interviene il Soccorso Alpino

Slittini “pirata” in Sicilia, diversi incidenti e feriti in poche ore: interviene il Soccorso Alpino

PALERMO – Cinque interventi del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, stazione di Palermo, si sono susseguiti nel fine settimana a Piano Battaglia, quattro dei quali per incidenti provocati dagli slittini.

Oggi a essere soccorse sono state una giovane palermitana di 32 anni, che ha riportato un sospetto trauma cranico, e una 17enne di Riesi (Caltanissetta), con una probabile frattura alla caviglia sinistra.

Entrambe sono state travolte dagli slittini mentre si trovavano sul pianoro. Un’altra 17enne, ma di Termini Imerese (Palermo), ha riportato la sospetta frattura della caviglia sinistra per essere sbandata mentre scendeva da un pendio con il suo slittino.

L’ultimo intervento ha riguardato un 51enne di Monreale (Palermo) che ha accusato un malore per una crisi ipoglicemica davanti al rifugio dello Scoiattolo.

Ieri, sabato 5 febbraio, invece, due volontari della stazione Palermo (un tecnico di elisoccorso e un medico), che si trovavano in zona per svolgere attività addestrativa di scialpinismo, hanno prestato soccorso a una donna palermitana di 56 anni che si era procurata una frattura al polso sinistro dopo essere stata travolta da uno slittino nei pressi della chiesetta della Madonna delle nevi.