Tornano le partite che contano, tornano le sfide ufficiali: dopo settimane di ritiro, Trapani e Siracusa avranno la loro prima occasione per confrontarsi contro club della stessa categoria nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia 2017/18.
I granata affronteranno la Paganese, squadra ostica come ha dimostrato lo scorso campionato, terminato con il raggiungimento dei playoff: Sfida al “Provinciale” alle ore 20,30. Il Siracusa, invece, se la vedrà contro il Renate, ma in trasferta (ore 16), in quanto non era possibile disputare il match al “De Simone” a causa dei lavori per l’applicazione del manto erboso sintetico, che non garantisce ancora la giusta compattezza.
LA VIGILIA DI CALORI – Alessandro Calori, tecnico del Trapani, si è visto tranquillo in occasione della sfida di stasera: “La partita contro la Paganese – facendo un sunto dell’intervista video sul canale ufficiale del club – ci servirà per fare le prime valutazioni e per capire se bisogna intervenire ancora sul mercato in certi reparti. Speriamo di fare bene sia in campo che in sede di mercato”. Sulla squadra: “Stiamo cercando di allestire una rosa competitiva per riportare questa piazza dove merita di stare. Non siamo un cantiere, ma dobbiamo completarci”.
LA VIGILIA DI BIANCO – Paolo Bianco, tecnico del Siracusa, sarà impegnato in Lombardia ed esordirà ufficialmente sulla panchina degli aretusei: “Manca ancora qualcosa – si legge sul sito ufficiale -, ma abbiamo un’identità di squadra. A Renate sarà una gara importantissima che dobbiamo provare a vincere perché vogliamo farlo in tutte le sfide che ci riserverà questa stagione. C’è molta curiosità da parte mia, voglio capire a che punto è la squadra. Non bisogna fare errori, specie sul mercato per allestire la rosa”.
Queste le probabili formazioni dei due match:
RENATE – SIRACUSA (Ore 16, stadio “Città di Meda” di Monza)
RENATE (4-3-3): Di Gregorio; Anghileri, Teso, Savi, Vannucci; Antezza, Pavan, Palma; Napoli, Gomez, Ungaro. All. Cevoli.
SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Magnani, Turati, Liotti; Giordano, Spinelli; Mangiacasale, Catania, Mancino; Scardina. All. Bianco.
TRAPANI – PAGANESE (Ore 20,30, stadio “Provinciale” di Erice)
TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi, Taugourdeau, Fornito; Canotto, Murano, Ferretti. All. Calori.
PAGANESE (4-3-3): Gomis; Pavan, Acampora, Meroni, Della Corte; Bernardini, Ngamba, Bensaja; Maiorano, Negro, Talamo. All. Matrecano.