Si riaccendono le luci al Nobile: Leonzio pronta al derby in casa contro il Catania

LENTINI – Con l’installazione delle quattro torri faro si accendono le luci all’Angelino Nobile e domenica la Sicula Leonzio potrebbe ritornare a giocare in casa. A Lentini (Siracusa) finalmente.

La commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha, infatti, dato il via libera alla riapertura dello stadio che è stato dichiarato conforme alla normativa sugli impianti sportivi.

Manca solo la licenza per poter ufficializzare il ritorno a casa che culminerebbe con l’incontro di giorno 11 tra Sicula Leonzio e Catania.

Una soddisfazione immensa per il presidente Giuseppe Leonardi, la squadra, i tifosi e l’intera città. A partire dall’amministrazione comunale che è pronta a festeggiare il ritorno a Lentini.

“Siamo orgogliosi – ha detto l’assessore allo Sport, Alessio Bufalinodi avere lo stadio Angelino Nobile pronto per ospitare il grande calcio. Un plauso va fatto alla società che è riuscita in tempi brevissimi ad adeguare la struttura alle esigenze della Lega. Siamo pronti a festeggiare la Sicula Leonzio domenica per il derby con il Catania”.

Gisella Grimaldi