Serie A1 pallanuoto, vittoria sofferta per Ortigia contro la neopromossa Bologna – FOTO

Serie A1 pallanuoto, vittoria sofferta per Ortigia contro la neopromossa Bologna – FOTO

ORTIGIA – Durante la giornata di ieri alla piscina Paolo Caldarella si è svolta la terza giornata del campionato di serie A1. Una partita semplice sulla carta, contro la neopromossa Bologna. Quest’ultima, infatti, per ben tre tempi ha contenuto gli attacchi del Circolo Canottieri Ortigia. Solo nel quarto tempo la squadra aretusea è riuscita ad emergere e vincere.

Andrea Condemi, difensore dell’Ortigia, commenta così la vittoria: “C’era un po’ di stanchezza perché venivamo da un periodo lungo, durante il quale abbiamo giocato un filotto di partite importanti: quattro giorni a Bucarest, quindi subito a Palermo e poi qui a Siracusa“.

Sapevamo che sarebbe stata una partita ostica, – continua Condemi – poiché il Bologna è una buona squadra, con giocatori validi. Noi, peraltro, al momento siamo senza Ciccio Cassia e Simone Rossi, che sono fuori per infortunio e che per noi sono molto importanti. La squadra, comunque, si è comportata bene. Abbiamo faticato tutta la partita però, alla fine, siamo riusciti a portare a casa i tre punti, che è la cosa più importante“.

Dobbiamo migliorare su molti aspetti, – conclude il difensore dell’Ortigia – soprattutto dobbiamo giocare molto meglio in difesa, perché da lì parte tutto. Adesso avremo un altro periodo di lavoro in vista delle prossime partite. Sarà un mese importante da qua fino a metà dicembre”.

LE FOTO DELLA GARA 

« di 3 »

Foto di Maria Angela Cinardo e Filippo Sicali