Non c’è due senza tre: ancora bene la 7 Scogli Siracusa

CAGLIARI – Torna a casa felice la 7 Scogli Siracusa, che nella trasferta di Cagliari trova il successo. Il terzo consecutivo, a dimostrazione di una squadra rigenerata dopo il difficile avvio di stagione e che trova la quadratura del cerchio. Buono, quindi, il lavoro di coach Aldo Baio, che sta ottenendo dai suoi i frutti sperati.

Il primo quarto non è dei più semplici, la squadra fatica a trovare gli sbocchi offensivi giusti, ma dimostra un’ottima tenuta difensiva. Il frutto di questa condizione è lo 0-1.

Diverso il secondo tempo, dove il sette di casa si dimostra più arrembante, ma i siracusani gestiscono bene la pressione. È un tempo dove le reti fioccano, a favore dello spettacolo. Ne viene fuori un 3-3, che consente alla squadra di Baio di mantenere il vantaggio.

Stesso vantaggio, che nel terzo periodo viene fortificato ed aumentato da una prestazione ottima, macchiata dalla rete subita dal parte della Promogest. Il tempo, infatti, si chiude sull’1-4.

L’ultimo, è solo un’attesa per riuscire a gioire. Anche questa volta il la 7 Scogli dimostra di saper gestire il vantaggio, senza scomporsi. Finisce 2-2.

Il totale, 6-10, è molto soddisfacente per Baio: “Abbiamo dimostrato di avere autorità in vasca e di avere grande personalità. Sono soddisfatto della fase difensiva e di tutto il gruppo. Il collettivo cresce di partita in partita”.

Tabellino

Promogest – 7 Scogli Siracusa 6-10 (0-1, 3-3, 1-4, 2-2)