La Pro Recco vince nettamente per 15 a 5 sugli aretusei. L’Ortigia regge bene solo il primo quarto

La Pro Recco vince nettamente per 15 a 5 sugli aretusei. L’Ortigia regge bene solo il primo quarto

SIRACUSA – L’Ortigia ha giocato davanti al suo pubblico che ha riempito la tribuna della “Caldarella“, ma non è riuscita a replicare la bellissima prestazione della finale di Coppa Italia. Il Recco ha dominato la partita e ha vinto in modo netto, dimostrando tutta la sua forza. La squadra di casa ha reagito solo per un tempo, poi ha iniziato a commettere molti errori e a subire il ritmo e le accelerazioni dei liguri, non riuscendo mai a invertire il corso della partita.

L’approccio della squadra di casa è stato positivo e ha risposto subito al primo gol del Recco con Vidovic. Inoltre, anche quando Zalanki e Fondelli hanno segnato, i ragazzi di Piccardo non si sono arresi e sono riusciti a pareggiare 3-3 con Di Luciano e Ferrero, sprecando poi anche l’opportunità di andare in vantaggio. La partita dell’Ortigia è finita poco dopo, quando Ivovic e Di Fulvio hanno portato i campioni d’Europa sul 5-3 alla fine del primo tempo.

I biancoverdi hanno accusato il colpo e, tra il secondo tempo e la prima metà del terzo, hanno subìto un parziale 5-0 che ha portato il Recco sul 10-3. Il Recco ha poi rallentato il ritmo e controllato il gioco fino alla fine, il risultato finale è stato 15-5 per i campioni d’Europa. L’Ortigia rimane al terzo posto, ma il vantaggio sulla quarta si è ridotto a 3 punti. La squadra giocherà mercoledì a Roma contro la Distretti Ecologici e sabato 1° aprile avrà un big match casalingo contro il Savona.

Alcuni scatti di Mariangela Cinardo e Filippo Sicali