Il Siracusa alza bandiera bianca: non sarà in Serie C

Il Siracusa alza bandiera bianca: non sarà in Serie C

SIRACUSA – È l’ennesimo fallimento sportivo della Sicilia, quello della mancata iscrizione del Siracusa al prossimo campionato di Serie C.

Gli aretusei, infatti, dicono addio al professionismo poiché mancano i fondi necessari per rispettare tutti gli adempimenti economici del caso.

Una scelta comunicata dal club tramite un comunicato ufficiale, che pubblichiamo integralmente:

“Il Siracusa non si iscriverà al prossimo campionato di Lega Pro. Non hanno portato a nulla di concreto le varie interlocuzioni dei giorni scorsi con diversi soggetti. La società aveva bisogno di capitali entro il 24 giugno. Obiettivamente era impossibile far fede a tutti gli impegni in scadenza lunedì. Non c’erano più le condizioni per poter andare avanti”.

Un colpo al cuore per tutti i tifosi del Siracusa che, impotenti, non possono far altro che guardare la propria squadra del cuore sgretolarsi.

Un grazie a chi ha collaborato con questa società – prosegue la nota – e a chi è stato sempre presente allo stadio, un grazie al Sindaco, all’Amministrazione Comunale tutta e al Consiglio Comunale per aver provato fino alla fine a dare una mano per salvare il Siracusa Calcio”.