Holimpia Siracusa, trasferta da dimenticare

Holimpia Siracusa, trasferta da dimenticare

CUTROFIANO Pesante la sconfitta per l’Holimpia Siracusa sul campo della DEMO.CO.S. Cutrofiano, squadra che naviga nelle zone alte della classifica, ma contro la quale in casa aretusea ci si aspettava una prestazione migliore. Senza storie, invece, il 3-0 incassato dalle siracusane, che tornano a casa a mani vuote.

Il tecnico Sciacca schiera il sestetto base, con la diagonale palleggiatore – opposto GemmaComposto, al centro DainottoCianci e a schiacciare Casoli insieme a capitan Padua.

Cutrofiano avanti nel punteggio sin dalle fasi iniziali del match e al fischio del 2° time-out il parziale è di 16-12. Nessuna risposta da parte delle aretusee che cedono il primo set per 25 a 20.

Nel secondo set arriva la reazione dell’Holimpia, che mantiene un vantaggio costante di 2-3 punti e chiude a proprio favore entrambi i time-out tecnici. Poi, però, l’inspiegabile blackout delle aquilotte lascia campo libero alle leccesi, che rimontano e si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25-17.

Nel terzo set Sciacca prova a cambiare la tendenza negativa con alcune sostituzioni, senza riuscire però a sbrogliare il bandolo della matassa. La formazione pugliese conduce sempre il punteggio e il set si conclude sul 25-17.

Sabato prossimo alle ore 18 l’Holimpia affronterà tra le mura amiche un’altra formazione pugliese, la Betitaly V. Maglie.