Holimpia Siracusa incassa il 3-0 contro l’Arzano Napoli

Holimpia Siracusa incassa il 3-0 contro l’Arzano Napoli

SIRACUSA – L’Holimpia subisce l’ennesima sconfitta al Palakradina. Stavolta cede il passo a un Arzano Napoli che riesce a imporsi con un netto 3-0 in meno di 90 minuti.

Sciacca preferisce la giovanissima Perticone a Gemma. La regista classe ’96 gioca una gara eccellente senza sbavature.

Le campane mettono subito a segno 2 punti ma le siciliane non si lasciano intimorire e rispondono con un break di 5-0 con due giocate di Franzò e un errore avversario.

Si va al primo timeout tecnico sull’8-4. L’Arzano però è intenzionata a far male e, infatti, dopo aver raggiunto il pareggio sull’11-11, non sbaglia più nulla e conquista il primo set.

Il secondo parziale è avvincente: si gioca una bella pallavolo, a tratti anche spettacolare.

Il match si gioca punto a punto con Aricò, Franzò e Maresca determinate ad accaparrarsi il secondo set. Le ospiti, però, non mollano e con Campolo, Di Vaio e Vinaccia, riescono a riportarsi avanti fino alla vittoria del secondo set.

La storia non cambia anche nel terzo parziale. L’Holimpia crea il suo gioco ma non riesce ad imporlo alle avversarie ed è costretta ad inseguire. Dainotto si fa murare da Lauro regalando il punto del 21-24. Nulla da fare per Siracusa che subisce anche il punto del definitivo 3-0 per mano della stessa Lauro.