È bagarre in C: dopo il Catania, sospesa anche Viterbese-Sicula Leonzio

LENTINI – È una Serie C che sembra avere tutto tranne la tranquillità nelle corde di quest’anno: il rinvio di Monopoli-Catania, oltre a quelli delle gare in cui sono coinvolte Robur Siena, Novara, Ternana e Pro Vercelli, non basta a fare da monito a un campionato che si preannuncia, almeno per il primo mese, spezzettato e con numerose sospensioni.

L’ultimo esempio, infatti, è quello della partita tra Viterbese Castrense e Sicula Leonzio, già nell’occhio del ciclone nei precedenti giorni per le lamentele di entrambe le società: i laziali, infatti, lamentavano i lunghi viaggi da affrontare essendo geograficamente più a nord della maggior parte delle squadre inserite nel Girone C. I lentinesi, dal canto loro, non erano d’accordo per l’accoppiamento repentino per organizzare in pochissimo tempo la trasferta di Viterbo, non esattamente dietro casa.

Ad aggiungere ulteriore peso a questo inizio di campionato è stata la sentenza del Tar del Lazio che, dando ragione alla Pro Vercelli, ha rimesso in discussione il format della corrente Serie B.

Come da comunicato, la gara tra Viterbese e Sicula Leonzio, per tanto, è stata sospesa e non si sa se verrà recuperata o meno. Tutto, chiaramente, dipenderò dalle prossime sentenze.