Il derby siciliano è dell’Albatro. T.H. Alcamo ancora sfortunata

Il derby siciliano è dell’Albatro. T.H. Alcamo ancora sfortunata

ALCAMO – Finisce con la vittoria dell’Albatro Siracusa l’attesissimo derby siciliano del massimo campionato di pallamano maschile. Al PalaVerga di Alcamo il ‘7’ di coach Peppe Vinci si impone per 19-26 sulla Team Handball al termine di una partita corretta e per lunghi tratti equilibrata.

I padroni di casa, pur in formazione rimaneggiata, iniziano bene e dopo 10′ sono avanti per 4-3 contro i più quotati ed esperti cugini aretusei. Al 20′, però, sul punteggio di 7-7 arriva l’ennesima tegola per gli alcamesi, che perdono per infortunio il capitano Scirè. Ne approfittano gli ospiti, che chiudono il primo tempo in vantaggio per 8-10. Nella ripresa, con Scirè stoicamente in campo per onor di firma, la squadra di Randes prova con orgoglio a riaprire il match, ma deve fare i conti con la verve dei cugini Calvo e del bosniaco Dedovic, top scorer dell’incontro con 8 reti.

Primo successo esterno per l’Albatro, che chiude così il girone d’andata al quarto posto con 15 punti in classifica. Penultima posizione, invece, per la Team Handball Alcamo, un gruppo molto giovane ed in crescita costante, ma penalizzato specialmente nelle ultime settimane da problemi fisici e defezioni.

“I ragazzi hanno dato tutto giocando un’ottima partita al cospetto di un avversario quotato – commenta a fine gara Benedetto Randes L’infortunio di Scirè, che si aggiunge a quello occorso in settimana a Stabile, ci ha certamente penalizzato”.

“E’ stato un bel derby – continua il tecnico alcamese – anche se dispiace molto giocare davanti a non più di 200 spettatori. Evidentemente gli sportivi alcamesi non sono adeguatamente informati, basti pensare come nessuna delle due emittenti televisive cittadine dedichi alcuno spazio alla principale realtà sportiva di Alcamo”.

Tabellino

TH Alcamo – Teamnetwork Albatro 19-26 (p.t. 8-10)

TH Alcamo: Scaglione, Scirè 3, D’Angelo 2, Pipitone, Di Gaetano 7, Giorlando 3, Mulè, Cruciata 4, Esposito, Grizzo, Randes V., Lamia, Calamia, Randes G. All: Benedetto Randes

Teamnetwork Albatro: Vasquez, Mincella, Campisi 1, Calvo A. 5, Ragusa, Carini, Calvo M. 3, Dedovic 8, Brancaforte 3, Conigliaro 1, Di Stefano 2, Giannone 3, Vinci, D’Alberti. All: Giuseppe Vinci

Arbitri: Savarese – Bocchieri