Augusta, due punti persi

Augusta, due punti persi

POLICORO – L’Augusta Calcio a 5 torna dalla Basilicata con un pareggio, ma tanto rammarico per aver lasciato per strada due punti importanti nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia. I ragazzi di Nino Rinaldi, infatti, avanti di tre reti a 13′ dal termine della partita, si fanno ingenuamente raggiungere nel finale dall’Avis Borussia Policoro, che si ritrova così tra le mani un punto ormai insperato.

La formazione megarese si porta in vantaggio dopo 1’53” con il gol Jorginho e raddoppia al 12′ grazie ad un’azione insistita di Cereta. I padroni di casa non stanno a guardare ed è il palo a salvare Juninho sui tentativi di Creaco e Goldoni. Nella ripresa proprio l’estremo difensore augustano dà il là alla ripartenza che si conclude con la rete dello 0-3 di Scheleski al 27′. Gli jonici si giocano il tutto per tutto con il quinto di movimento, tattica che consente al quintetto di Rocco Suriano di accorciare con Creaco prima e l’autorete di Fortuna sul tiro di Cirenza poi. Al 36’47” da una palla recuperata a centrocampo arriva il 2-4 di Jorginho che sembra chiudere definitivamente l’incontro, ma Cirenza riapre i giochi dopo neanche un minuto e a 20″ dal fischio finale i neroverdi incassano il gol beffa di Bertoni.

Prossimo impegno per l’Augusta sabato al PalaJonio contro la Golden Eagle Partenope, avversario ostico che nelle ultime due giornate è riuscito ad ottenere due preziosi pareggi contro due squadre d’alta classifica come l’Atletico Belvedere e la capolista Salinis.

Tabellino

AVIS BORUSSIA POLICORO-AUGUSTA 4-4 (0-2 p.t.)

AVIS BORUSSIA POLICORO: Laviola, Bertoni, Creaco, Cirenza, Goldoni, Grandinetti, Lillo, Cospito, Scharnovski, Russo, Scarcia, Dimatteo. All. Suriano

AUGUSTA: Juninho, Teixeira, Fortuna, Jorginho, Scheleski, Fazio, Ranno, Cereta, Indomenico, Sgandurra, Casilli, Riccobene. All. Rinaldi

MARCATORI: 1’53’’ p.t. Jorginho (A), 12’11’’ Cereta (A), 6’59’’ s.t. Scheleski (A), 8’29’’ Creaco (P) 11’20’’ aut. Fortuna (A), 16’47’’ Jorginho (A), 17’34’’ Cirenza (P), 19’40’’ Bertoni (P)

AMMONITI: Cereta (P), Juninho (A), Creaco (A)

ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Giuseppe Grillo (Rossano) CRONO: Aurelio Di Lucchio (Venosa