SIRACUSA – Un calo improvviso dovuto alla tensione è costato caro alla 7 Scogli, costretta a perdere contro Salerno.
Eppure l’inizio della squadra di coach Aldo Baio comincia molto bene, riuscendo ad andare avanti. I primi due tempi, infatti, vengono chiusi in vantaggio dai padroni di casa, anche se nella seconda frazione la 7 Scogli mostra qualche segno di cedimento.
Qualcosa comincia a cambiare nel terzo tempo, complice la stanchezza ed un po’ di nervosismo in più in vasca. Tanto che Salerno riesce nella rimonta.
Nel quarto, poi, inutile provare a resistere più di tanto. L’inerzia della gara è tutta a favore della squadra ospite, che riesce a ribaltare il risultato di svantaggio dei primi due tempi e a trovare il successo per 8-9.
Il tecnico Baio prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “È stato un vero peccato perdere così. Tuttavia il buon rendimento e la tenacia dei primi due tempi mi danno molta fiducia per il resto del campionato e per la prossima partita di sabato contro Bologna. Anche se sarà difficile anche quella”.
Tabellino
CC 7 Scogli-RN Nuoto Salerno 8-9 (5-2, 1-3, 1-2, 1-2)
CC 7 Scogli: Pipicelli, Tagliaferri, Denaro, Legrenzi 1, Puglisi 2, Giacoppo, Camilleri 4, Messina, Toldonato, Cappuccio, Moracchioli, Calli 1, Bordoni. All. Baio
RN Nuoto Salerno: Ferrigno, Donnabella, Lupo, Parrilli G., Pasca 3, Esposito 1, Bernaudo, Pica, Gallozzi, Vuolo 1, Siani, Parrilli A. 1, Postiglione 3. All. Grieco