“Voci per Gaza”, a Lentini il concerto solidale per dire no alle guerre e raccogliere fondi

“Voci per Gaza”, a Lentini il concerto solidale per dire no alle guerre e raccogliere fondi

LENTINI – “In un mondo in cui il rumore delle bombe cerca di zittire la voce della ragione e della speranza, Lentini risponde con un’onda sonora di solidarietà”. Con questo messaggio, parte da Lentini una imponente manifestazione, un concerto solidale per dire no alle guerre e raccogliere fondi per la popolazione di Gaza.

Voci per Gaza” si è svolto sabato sera in piazza Umberto dove si sono alternati Gonghi, La Governante, Vivo, LeadToGold, Manomouche, Giancarlo Miccichè & Antudo band, Cico Messina e Claudio Covato. In programma anche testimonianze e interventi dal palco di studenti, giornalisti, esponenti di Antudo, attivisti e rappresentanti del Comitato per la Palestina di Catania ma anche uno spazio gioco e un angolo morbido per bambini.

Durante la serata è stata avviata una raccolta fondi, a libera donazione, destinata alla popolazione di Gaza, colpita duramente.

L’evento, patrocinato dal Comune, è stato promosso da Antudo, Comitato Spitali Vecchio-San Paolo, Coordinamento Donne di Lentini, chiesa madre, chiesa Battista e Lentini Diramazione.

“Dire no al riarmo – commentano gli organizzatori – è un atto di coscienza e di responsabilità collettiva. Crediamo profondamente che l’arte sia uno strumento potente per diffondere un messaggio di pace”.

A presentare la serata c’erano Emanuela, Alice, Giancarlo e Roberta.