Roy Paci diventa papà per la terza volta, è nato Santiago Miles: l’annuncio sui social network

Roy Paci diventa papà per la terza volta, è nato Santiago Miles: l’annuncio sui social network

AUGUSTA – È diventato papà per la terza volta il poliedrico musicista, siciliano di Augusta per nascita ma oramai palermitano d’adozione, Roy Paci.

Ieri è venuto alla luce Santiago Miles, nato dalla relazione con l’artista Rosaria Cretì. Una gioia che raggiunge ancora a 52 anni e che ha voluto condividere sui social, pubblicando la foto del figlio appena nato.

Paci per annunciare la nascita del figlio ha scritto sui social un post molto particolare, come se fosse un discorso fatto proprio da Santiago. Rassicura tutti di stare bene, conferma lo “stato confusionale” del papà da innamorato pazzo dell’ultimogenito e chiede di riposare insieme alla mamma a cui va il ringraziamento per questo “viaggio” dalla pancia al letto.

Inoltre sempre sui social il celebre trombettista ha mantenuto una promessa, decidendo di donare il cordone ombelicale all’Italian Cord Blood Network, gestito dal centro nazionale sangue: “È una procedura completamente indolore, sicura e non invasiva sia per la mamma che per il bambino – rassicura Paci – . Non incide in nessun modo con il parto e viene effettuata con un prelievo di pochi minuti, subito dopo la nascita. Molte giovani coppie non sanno che il cordone racchiude al suo interno una ricchezza eccezionale.

Contiene cellule staminali emopoietiche in grado di produrre continuamente globuli rossi, globuli bianchi e piastrine che rappresentano una risorsa preziosa per la cura di gravi malattie del sangue e del sistema immunitario, come le leucemie, i linfomi, alcune forme di talassemia, di immunodeficienza e alcune malattie metaboliche. Informarsi sulla donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale è fondamentale e rappresenta una reale speranza e un’importante possibilità di cura per chi è affetto da gravi malattie”.

Fonte foto – Instagram Roy Paci