Nuova edizione del Festival Euro Mediterraneo

Nuova edizione del Festival Euro Mediterraneo

SIRACUSA – Anche quest’anno è stata confermata la Stagione Lirica del Festival Euro Mediterraneo. A inaugurare le danze sarà proprio la Norma di Vincenzo Bellini il prossimo 4 luglio e sarà la prima volta che verrà messa in scena nell’area archeologica di Neapolis. Le recite previste poi verranno replicate il 10, 18 e 25 luglio.

Sono già partiti i lavori di allestimento per il debutto della Norma di Vincenzo Bellini, con la direzione firmata dal regista e scenografo Enrico Castiglione, in coproduzione con il Festival Belliniano di Catania ed i costumi della famosa Sonia Cammarata.

Sul piano musicale troviamo il Coro Lirico Siciliano istruito da Francesco Costa, e l’Orchestra Sinfonica Bellini Opera Festival. La scena verrà calcata da un cast artistico d’eccezione con il soprano Chiara Taigi, nel ruolo della protagonista “Norma”, il tenore Igor Momiroff in quello del generale romano “Pollione”, Nancy Fabiola Herrera come “Adalgisa”, e ancoraGiuseppe Distefano in “Flavio” e Anna Consolaro come “Clotilde”.

La programmazione del Festival Euro Mediterraneo 2015 al Teatro Greco, dopo l’inaugurazione del 4 Luglio prevede anche una serie di concerti e balletti di indubbio richiamo, il cui calendario è sul sito www.festivaleuromediterraneo.eu. Tra gli appuntamenti più importanti il Gala di Eleonora Abbagnato che si terrà l’11 luglio ed un Concerto Straordinario che si terrà il 24 luglio.