LENTINI – Lentini e Carlentini uniti nella solidarietà. Attraverso una maratona artistica che ha visto protagonisti musicisti, scuole, volontari e associazioni in una raccolta fondi pro terremotati del centro Italia. A organizzare l’iniziativa, il musicista Joe Marino che è riuscito a coinvolgere i comuni di Lentini e Carlentini e le parrocchie di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio e Santa Tecla, in una vera e propria gara di solidarietà.
Tra gli artisti saliti sul palco dell’anfiteatro Santa Tecla, Simone Costanzo, Roccella e Serges, Maracaibo, Loris Amato, Erika Ragazzi, Triquetra Jazz sister, Beat Generation, Freedom Blues e Tex & Blues. Presentatore ufficiale il duo cabarettistico dei Diar-rea, composto da Alfio La Rosa e Luca Fazzino, che hanno intrattenuto il pubblico con i loro sketch.
“L’obiettivo della serata – ha detto Joe Marino, organizzatore dell’evento – è stato pienamente raggiunto e ringrazio quanti hanno partecipato all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente le proprie professionalità. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno versati direttamente sul conto corrente segnalato dal sindaco di Amatrice. Circa mille euro”.
Tra le altre iniziative a sostegno delle popolazioni terremotate, una raccolta di beni di prima necessità non deperibili, avviata dal Comune di Lentini e una “Amatriciana solidale” – organizzata dalla locale condotta di Slow food – un appuntamento gastronomico a base di bucatini all’amatriciana, finalizzato a devolvere fondi ai progetti per la ricostruzione di Amatrice.
Gisella Grimaldi
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…