Dolce&Gabbana approda a Siracusa, riflettori puntati su Ortigia: obiettivo valorizzare la Sicilia

Dolce&Gabbana approda a Siracusa, riflettori puntati su Ortigia: obiettivo valorizzare la Sicilia

ORTIGIA – La Sicilia continua a incantare tutti per le sue bellezze paesaggistiche. Il mare cristallino tra rocce e sabbia, il clima accogliente, i colori vivaci, il profumo del buon cibo tradizionale.

In queste ore i riflettori sono puntati sulla provincia di Siracusa. Attenzione rivolta verso Ortigia, tra l’apprezzatissimo barocco e la pietra bianca tipica del posto. Tutto ciò accompagna una delle tappe del progetto di Dolce&Gabbana.

Si tratta di un’iniziativa, in collaborazione con la Regione Siciliana, volta alla valorizzazione di quanto offre l’Isola. Un mix tra cinema, tradizioni e piatti tipici.

Tale evento si ispira a “Nuovo Cinema Paradiso”, noto film di Tornatore del 1988. Intanto, diversi sono gli appuntamenti che oggi animeranno il centro di Ortigia.

Prevista, per le ore 18,30 circa, una sfilata di carri e gruppi folk siciliani sul ponte Umbertino, e successivamente verranno aperte le bancarelle per gustare il buon cibo. Dulcis in fundo, a piazza Minerva ci sarà la proiezione del film Devotion“, una produzione targata Dolce&Gabbana con la musica inedita di Ennio Morricone.

Immagine di repertorio