AUGUSTA – “Se tu fossi qui”, caro Pino Daniele, comprenderesti quanto sei amato “in questa eternità”. Le tue canzoni, la tua musica continueranno per sempre a far vibrare l’anima del tuo pubblico di forti emozioni. In special modo quando giovani e bravi musicisti, seguendo le tue orme, mettono “Anema e core” sul palco, creando a chi ascolta, senza alcun dubbio, “momenti giusti da ricordare”.
E quando la buona musica si sposa con un paesaggio incantevole, tra il mare, l’arte e la storia del caratteristico borgo marinaro di Brucoli, con il maestoso castello aragonese che insiste sulla piazza ospitante il concerto, la serata non può che risultare “vincente“.
“Certamente non solo l’esibizione di una cover band. Questo omaggio vuole essere un fantastico viaggio tra blues malinconici e ritmi latini che porteranno alla ri-scoperta di Pino Daniele: uno tra i più grandi musicisti e cantautori italiani“, questo il messaggio che Karym Daidone, ideatore, arrangiatore e tastierista della band “Anema e core“, si propone di trasmettere con il suo spettacolo, che andrà in scena per tutta l’estate.
“‘Anema e Core: Omaggio a Pino Daniele‘”, spiega Karym, “non è solo una serata di musica blues, ma un vero percorso artistico-culturale che vuole rendere il giusto onore a un grande artista venuto a mancare troppo presto, ed è volto a sensibilizzare i più giovani all’ascolto di quella che è stata l’età d’oro della storia della musica italiana“.
Lo spettacolo non è certamente un’imitazione della musica di Pino Daniele, ma la sintesi di un percorso iniziato molto tempo fa, nel quale si sono cimentati musicisti di primissimo ordine: Karym Daidone (tastiere); Egidio Daidone (basso); Emanuele Caggeggi (batteria); Alfonso Lauria (percussioni); Andrea Anzaldi (chitarra elettrica); Matteo Puglisi (sassofono); Susanna Privitera (voce); Nicole Santonocito (voce); Tuccio Falcetti (voce).
“Anema e Core: Omaggio a Pino Daniele” è Prodotto da “MAD Accademia di Alta Formazione Musicale” di Linguaglossa e andrà in scena domani sino a fine agosto. Ecco di seguito la locandina degli appuntamenti.
LE PAROLE DI UNA DELLE VOCI DELLA BAND
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…