Siracusa, Gruppo Mamme giocando insegna il riciclo creativo

Siracusa, Gruppo Mamme giocando insegna il riciclo creativo

SIRACUSA – Gruppo mamme a Siracusa si sposta sabato 15 novembre dalle ore 16 presso l’Antico Mercato di Siracusa dove accoglie i vostri bimbi per giocare insieme e allo stesso tempo acquisire i primi concetti di differenziata e riciclo della plastica nelle attività promosse da Gruppo Mamme a Siracusa, Comune di Siracusa, Associazione rifiuti zero, associazione Temponuovo e l’Associazione Noi Cuori e Colori.

Tanti fogli a tema da colorare, il laboratorio interattivo ha lo scopo di far capire come differenziare i rifiuti per insegnare l’inserimento nella corrispettiva campana colorata. Stavolta ben tre laboratori di riciclo creativo dove i bimbi realizzeranno due lavoretti con materiale da riciclo per un nuovo e divertente uso. A tal proposito, viene chiesto ai bimbi di portare da casa 4 rotolini finiti di carta igienica.

mamme a Siracusa1

Vi sarà una sala dove saranno esposti tutti i lavori finora fatti insieme in un anno di attività col gruppo mamme per potervi ricordare insieme a noi quanti bei pomeriggi trascorsi insieme.

E’ prevista la visita di Casa Corepla, la struttura itinerante, per educare e informare alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, che sarà a Siracusa presso l’Antico Mercato di Ortigia in esposizione dal 10 al 21 novembre . A fine pomeriggio, verrà distribuito il vademecum con tutte le informazioni per una corretta raccolta differenziata della plastica.