SIRACUSA – In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, domani, martedì 22 marzo 2016, l’Area Marina Protetta del Plemmirio, l’Associazione Rifiuti Zero Siracusa, l’Associazione Natura Sicula organizzano nella sala Ferruzza-Romano della sede dell’AMP un incontro a cui parteciperanno gli studenti del triennio di diversi istituti superiori di Siracusa.
L’incontro è stato organizzato per sensibilizzare gli studenti sui temi relativi alla tutela dell’ambiente marino e sulla importanza della risorsa acqua. La giornata prevede, oltre ai saluti e dopo un introduzione alla giornata da parte di Rosalba Rizza, gli interventi di Salvo La Delfa, Emma Schembari e Fabio Morreale che discuteranno con i ragazzi sul valore dell’acqua e sul problema del “marine litter” ossia dei rifiuti marini.
È prevista, inoltre, in prima assoluta a Siracusa, la proiezione del film “Il bacio azzurro” (2015) di Pino Tordiglione. La giornata si concluderà con una attività interattiva con gli studenti chiamata “Eco-Game”.
Questo è il primo di una serie di incontri che l’associazione Rifiuti Zero Siracusa, l’Area Marina Protetta del Plemmirio e Natura Sicula stanno organizzando, con il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Comprensivi (scuole medie) e degli Istituti superiori, per promuovere la tutela dell’ambiente marino, della risorsa acqua e della risorsa rifiuti. Il secondo e terzo incontro saranno rispettivamente il 4 e l’11 aprile 2016 ed avranno come titolo “Rifiuti ed ecologia del quotidiano”.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…