BUSCEMI – L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha pubblicato questa mattina a Palermo il decreto con il quale si procede al finanziamento del progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di “recupero di un’area storica mediante la ristrutturazione di un fabbricato diroccato da adibire a Centro Operativo per la Protezione Civile nel Comune di Buscemi”. Lo comunicano Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, e Nellino Carbè, Sindaco di Buscemi.
Il provvedimento fa seguito al Decreto 1929 del 16/10/2017 dell’Assessorato regionale dell’Economia con il quale, ai sensi del Decreto Legislativo n.118, erano state impegnate le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera che è stata inserita nel Patto per lo Sviluppo della Regione Siciliana – Attuazione degli interventi ed individuazione delle aree d’intervento strategiche per il territorio.
Inoltre i prospetti allegati “A” e “B” nei quali vengono riportati dettagliatamente gli interventi strategici, l’importo complessivo degli stessi e le risorse previste per la loro attuazione. “Un risultato importante – hanno commentato Vinciullo e Carbè – per la comunità di Buscemi di cui siamo particolarmente soddisfatti.”