SIRACUSA – Giovedì 26 Ottobre alle ore 16,00 nella sede del comitato elettorale di corso Gelone 103/B a Siracusa, l’On. Vincenzo Vinciullo – Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS – incontrerà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per parlare di sanità in provincia di Siracusa e in Sicilia.
Una questione spinosa quella della sanità siciliana che, sicuramente, sarà affrontata anche dal nuovo governatore siciliano scelto con le prossime elezioni. Lo stesso governatore Crocetta per anni avrebbe dichiarato, che proprio nel settore sanitario la Sicilia avrebbe compiuto passi da gigante in questo settore collocandosi, secondo una classifica che però da lui stesso non è stata mai ben specificata, al settimo posto in Italia per i livelli di assistenza forniti ai suoi cittadini.
In realtà, i documenti pubblicati nel 2015 sul sito del ministero della Salute, hanno registrato dati molto diversi: basandosi sull’analisi di 35 indicatori delle prestazioni del sistema sanitario, dalle coperture vaccinali alla percentuale di fratture del femore operate entro 48 ore, si è visto che le regioni del Sud come Molise, Puglia, Sicilia, Campania e Calabria si collocano nella classe “inadempiente”.
Per affrontare il problema sanità, il prossimo giovedì a Siracusa l’Onorevole Vinciullo e il Ministro Lorenzin discuteranno quindi della situazione siciliana e, soprattutto, di cosa si potrà fare per migliorarne gli standard.
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…
CATANIA - L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, come da pluriennale esperienza, riapre i…
BIANCAVILLA - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania mantiene alta l'attenzione nel contrasto ai…
CATANIA - Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione a causa delle persistenti incertezze sul…
Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo, il più longevo della…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…