Lentini, il sindaco Saverio Bosco si ricandida: “Rinnovo la mia disponibilità a guidare la città”

Lentini, il sindaco Saverio Bosco si ricandida: “Rinnovo la mia disponibilità a guidare la città”

LENTINI – Il lockdown non ferma la politica ma nemmeno la campagna elettorale. E a Lentini si annuncia la prima candidatura che parte dal sindaco Saverio Bosco. Che, con una lettera aperta alla città comunica la decisione di ricandidarsi alle amministrative del 2021 per completare ciò che è iniziato e proiettare Lentini verso il 2026 ma anche per rendere la città per “smart” e più verde.

Ho deciso – scrive il primo cittadino – di rinnovare la mia disponibilità a guidare, anche nel 2021, una coalizione che negli anni si è ingrandita e ha dimostrato di essere la più stabile maggioranza che Lentini abbia mai conosciuto. Rispetto al 2015 siamo cambiati, è diversa la città, ognuno di noi è un po’ più nuovo e un po’ più consapevole di ciò che bisogna continuare a fare, ma soprattutto di ciò che bisogna ancora realizzare. La prossima campagna elettorale si giocherà tutta su questo tema: proiettare Lentini verso il 2026, oppure ricondurla agli inizi degli anni 2000, il periodo delle occasioni mancate. Per questa nuova avventura, la nostra coalizione è aperta a tutte le forze che accetteranno la portata della sfida, siamo pronti a valutare ogni proposta di condivisione del progetto, ancora una volta, non mi interesserà da dove si viene, ma solo dove si vorrà andare, ovvero verso una città più smart, più verde, ‘normale’”.

Un annuncio che il sindaco ha voluto fare proprio adesso, in un momento così difficile e carico di responsabilità.

Questi quattro anni sono stati anni difficili, di sfide e scommesse vinte – continua il sindaco – che ci hanno messo e ci mettono a dura prova e l’anno che sta per iniziare, l’ultimo del mandato, probabilmente sarà il più impegnativo per amministratori e consiglieri, ma soprattutto per i cittadini, chiamati a reagire ad una crisi planetaria fino a qualche mese fa inimmaginabile”.