AUGUSTA – “Ritengo più azzeccata che mai la scelta di organizzare quest’evento in Sicilia. Terra straordinaria, che nei giorni scorsi ha ospitato la riunione dei ministri dell’Agricoltura del G7 e l’Expo Divinazione“.
Lo ha affermato Giorgia Meloni in riferimento all’apertura della seconda edizione de “Le radici della bellezza” di Fratelli d’Italia di Camera e Senato, a Brucoli, frazione di Augusta (Siracusa).
Alla preparazione dell’evento partecipa il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
Le dichiarazioni della premier Meloni
“Siracusa – ha dichiarato la premier – è stata, per diversi giorni, la Capitale delle nostre eccellenze agroalimentari, della pesca e dell’acquacoltura, vetrina di un comparto strategico per la nostra economia che in termini di esportazioni potrebbe sfiorare nel 2024 la quota record di 70 miliardi di euro. Serviva un luogo in cui terra e mare fossero un tutt’uno, e i prodotti dell’uno e dell’altro rappresentassero inestimabili tesori.
L’Isola di Ortigia – ha proseguito – ha incarnato tutto questo, e la riuscita dell’evento deve essere ragione di orgoglio per tutti. Tra meno di cento giorni si aprirà il Giubileo e nel 2026 ci aspettano le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Il Governo è al lavoro per dimostrare quanto l’Italia sia capace, ancora una volta, di organizzare e ospitare eventi globali“.