PACHINO – “È vergognoso quanto accade a Pachino, soprattutto perché accade da parte delle istituzioni: l’accoglimento delle istanze della Fp Cisl e la conseguente condanna per il Comune di Pachino, nella persona del sindaco, per condotta antisindacale, infatti, chiudono una vicenda paradossale in cui il primo cittadino, anziché essere il baluardo del rispetto e della valorizzazione dei cittadini, è diventato il loro principale nemico“. Sono parole molto dure quelle che arrivano dal deputato regionale Giuseppe Gennuso che condanna l’atteggiamento del primo cittadino di Pachino, Roberto Bruno, che negli scorsi mesi avrebbe più volte negato un tavolo di trattativa con i sindacati.
“La sentenza emessa dal giudice della sezione Lavoro del tribunale di Siracusa parla chiaro: il sindaco dovrà adesso provvedere a fissare un incontro urgente con la Cisl” continua Gennuso.
“Il pagamento delle spese processuali, spero, servirà a ricordare al sindaco Bruno che l‘arroganza e la boria con cui si è posto nei confronti dei dipendenti, in questo caso, ma anche nei confronti di altri interlocutori istituzionali come il sottoscritto, non paga, ma anzi danneggia chi tiene questo atteggiamento. Rimane ancora aperta la battaglia che coraggiosamente i dipendenti portano avanti nella richiesta dei pagamenti degli stipendi, in ritardo rispetto ai termini previsti dalla legge” conclude il deputato regionale.
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne catanese su mandato di carcerazione…
SICILIA - Sono in arrivo nelle casse dei Comuni siciliani i fondi regionali per la…
PATERNÒ - Mattinata particolarmente intensa per la Dirigente Maria Grazia D’Amico il quattro novembre, una…
ENNA - In provincia di Enna sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza le…
SICILIA - "Con la manovra 2025-2027, il governo destina più risorse al sistema sanitario, continua…
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…