Terribile incidente sulla SS115, muore un 30enne: una ragazza è grave al Cannizzaro

Terribile incidente sulla SS115, muore un 30enne: una ragazza è grave al Cannizzaro

SIRACUSA – Gravissimo incidente stradale sulla SS 115 nel tratto Rosolini-Noto, in provincia di Siracusa. Ha perso la vita un 30enne di Vittoria, che al momento dello schianto si trovava a in sella a una moto di grossa cilindrata: si chiamava Diego Lauria.

Il sinistro è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio, tra un’auto e una moto. Insieme al giovane centauro viaggiava anche una ragazza originaria di Piazza Armerina, rimasta gravemente ferita. Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso con cui è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania.

La dinamica dell’incidente

Non si conoscono ancora con esattezza le cause dell’incidente su cui stanno indagando i carabinieri. Dalle prime indagini sembra che si sia verificato uno scontro frontale tra un’auto diretta verso Rosolini e una motocicletta in senso opposto. Al momento, i carabinieri della stazione di Rosolini si trovano sul luogo per fare le opportune verifiche. Presente anche la Polizia Municipale per effettuare i rilievi. Ciò che è certo è che l’impatto è stato estremamente violento, tanto che entrambi i giovani sono stati sbalzati a una notevole distanza dal mezzo a due ruote.

foto di Franco Assenza

Un altro incidente sulla Rosolini-Noto

Incidente mortale, nel primo pomeriggio dello scorso 29 luglio, lungo l’autostrada Noto-Rosolini. Siamo in provincia di Siracusa, qui dove un uomo alla guida di un’auto – per cause ancora in corso di accertamento – sarebbe finito contro il guardrail.

Il conducente sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate del mezzo. Sul posto sono infatti intervenuti i vigili del fuoco che dopo averlo estratto, lo hanno consegnato ai sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso.

Incidente a Valderice, Antonino muore in uno scontro con un’auto

Un incidente mortale si è verificato lo scorso 11 febbraio Valderice, nel Trapanese. La vittima è Antonino Franco di 72 anni.

L’uomo si trovava a bordo di una motoape, entrata in collisione con un’auto. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di salvare il conducente si è rivelato vano. Il sinistro si è verificato vicino a un ristorante, tra le località di Napola e Crocci.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Presenti anche i vigili del fuoco per rimuovere carburante e olio dall’asfalto, poiché molti di questi liquidi si sono riversati sulla strada.

Incidente mortale sulla Strada Provinciale 51

Un altro incidente è avvenuto a dicembre scorso, sempre nel Trapanese. Un tunisino di 44 anni ha perso la vita lungo la Strada Provinciale 51 Campobello di Mazara-Torretta Granitola, nel Trapanese.

L’uomo stava percorrendo la SP a bordo di uno scooter quando ne avrebbe perso il controllo finendo a terra. Soccorso da un’ambulanza del 118 è stato trasportato all’ospedale di Castelvetrano dove è morto. I rilievi sono eseguiti dai carabinieri.

Investita una donna in via Nazionale

Una donna è stata investita lo scorso 9 febbraio in via Nazionale: la vittima è una donna di 58 anni che si chiamava Francesca Parisi. Sarebbe morta durante il trasporto in ospedale a seguito dell’intervento dei sanitari del 118 giunti sul posto. Rilievi in mano alle forze dell’ordine.

In foto la vittima