Pachino, disperazione per la morte di Sebastiano, Pietro e Vincenzo: giovedì 7 gennaio i funerali

Pachino, disperazione per la morte di Sebastiano, Pietro e Vincenzo: giovedì 7 gennaio i funerali

PACHINO – Sono tre le vittime del tragico incidente mortale avvenuto ieri lungo la Pachino-Rosolini. Pietro Calvo, 55 anni, Sebastiano Di Pietro, 60 anni e Vincenzo Buscemi, 81 anni, sono morti in seguito all’impatto contro un mezzo pesante.

Come riportato da Cam News, i funerali a Pachino si svolgeranno giovedì 7 gennaio a San Giuseppe per Sebastiano Di Pietro e a San Corrado per Pietro Calvo. Il corpo di Vincenzo Buscemi si trova ancora all’ospedale Di Maria di Avola e deve essere riconsegnato alla famiglia.

Due di loro sarebbero deceduti proprio in seguito allo scontro, mentre il terzo, l’81enne, è stato trasferito all’ospedale di Maria di Avola dove è morto poco dopo. Le vittime viaggiavano a bordo di un’auto quando hanno impattato con un Tir.

Secondo le ultime indiscrezioni, il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo finendo prima contro un muretto e poi sulla corsia opposta, scontrandosi con il Tir proveniente dalla direzione opposta. Il conducente di quest’ultimo sarebbe rimasto sotto shock per l’accaduto ma su di lui non graverebbero responsabilità.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, nonostante i tentativi di rianimazione, hanno potuto soltanto constatare il decesso per i primi due malcapitati. Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri per effettuare le indagini e i vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere.

Il quadro non appare ancora definito, motivo per cui la Procura di Siracusa ha aperto un’indagine.

Fonte foto Cam News