PALAZZOLO ACREIDE – Non ce l’ha fatta Nicholas Magro, 24 anni, capitano della squadra di calcio Palazzolo. Il giovane è morto in un letto d’ospedale, dove era ricoverato in seguito a un incidente stradale avvenuto il 13 luglio scorso sulla strada Maremonti, che collega Siracusa ai comuni montani.
Il giovane calciatore, che militava nel campionato di Eccellenza, ha perso la vita a causa delle ferite riportate nell’incidente, che ha coinvolto due veicoli.
Magro viaggiava in uno dei due, mentre nell’altro c’era una donna, dirigente di un istituto di credito di Palazzolo.
L’incidente è avvenuto vicino allo svincolo di Canicattini Bagni, non lontano da una stazione di servizio, come confermato dalla polizia municipale locale, che ha condotto le indagini.
Non ce l’ha fatta il 24enne Nicholas Magro
La comunità di Palazzolo ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa del giovane.
L’assessore allo Sport, Maurizio Aiello, ha ricordato Magro come un giovane con un forte impegno in campo e nella vita, dove, dopo ogni partita, lavorava nel bar di famiglia per aiutare i suoi fratelli. “Timido, educato, il suo sorriso rimarrà per sempre nei nostri cuori“, ha scritto Aiello.
Annullati i festeggiamenti per Capodanno
In segno di lutto, anche il Comune di Buscemi, di cui la famiglia Magro è originaria, ha deciso di annullare i festeggiamenti per il Capodanno, sospendendo il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio.
Il sindaco di Buscemi, Alessandro Caiazzo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e alla comunità di Palazzolo Acreide, unendosi al dolore per la prematura scomparsa di Nicholas.
L’omaggio del Palazzolo Calcio
Anche il Palazzolo Calcio ha voluto rendere omaggio al suo capitano, ricordando la sua energia e il suo spirito: “Il tuo spirito continuerà a vivere, non saremo mai soli. Ciao, Nicholas“.