SIRACUSA – È una lotta tra vita e morte quella che sta affrontando un ragazzo al Cannizzaro di Catania a seguito di uno scontro con un camion mentre era a bordo di uno scooter. L’incidente è avvenuto sulla Statale 114 tra Priolo e Siracusa.
Incidente sulla Statale 114: in fin di vita un giovane al Cannizzaro
Avrebbe avuto la peggio il giovane che sarebbe andato sbattere contro il rimorchio del mezzo pesante. La vittima è stata soccorsa e viste le gravi condizioni si è optato per il trasferimento in elisoccorso.
Le indagini
Indagini adesso in mano agli agenti della polizia municipale i quali hanno compiuto i primi rilievi per ricostruire le dinamiche dell’incidente.
Alcuni automobilisti, testimoni dell’impatto, sarebbero stati già sentiti dalle forze dell’ordine così come il conducente del mezzo pesante.
Sono stati registrati pesanti rallentamenti della circolazione.
Incidente a Pachino: ragazzino investito in Corso Nunzio Costa
Qualche giorno fa, un altro incidente stradale aveva coinvolto un minorenne a Pachino, sempre nel Siracusano. Nel dettaglio, in Corso Nunzio Costa, un ragazzino di 16 anni è stato investito dal conducente di un furgoncino Peugeot. Il giovane stava attraversando la strada.
Sul posto è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzo per poi richiedere l’intervento dell’elisoccorso.
Il velivolo ha trasferito il giovane all’ospedale Cannizzaro di Catania. Nel nosocomio catanese la giovane vittima è arrivata in codice rosso. La sua prognosi resta al momento riservata. Le condizioni di salute del ragazzo sono gravi.