Incidente a Belvedere, coppia di giovani in Rianimazione

SIRACUSA – Una coppia di giovani è stata investita da un’auto a Belvedere, una frazione nord di Siracusa. I due erano a bordo di uno scooter quando sono entrati in collisione con l’altro mezzo, “volando” dalla sella e finendo sull’asfalto.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti.

L’incidente a Belvedere, come stanno i due giovani

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e l’Infortunistica della polizia municipale.

I due hanno riportato ferite gravissime e sono stati trasportati in ospedale con codice rosso, dove sono stati sottoposti ad intervento chirurgico. Sono ricoverati in Rianimazione con prognosi riservata.

In corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Incidente mortale a Catania

Nella giornata di ieri è morto invece il motociclista di 73 anni rimasto ferito a seguito di un tragico incidente che ha coinvolto il suo scooter e un pullman della Interbus che stava operando sulla tratta AeroportoCataniaGiardiniTaormina. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra il Corso Italia e il Viale Libertà.

Quello che sappiamo dell’incidente 

La vittima, di cui al momento se ne sconoscono le generalità, è deceduta la scorsa notte a causa delle ferite riportate. Il ciclomotore è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante che stava procedendo sulla corsia preferenziale. Non è chiaro se il motociclista non abbia dato la precedenza al pullman o se invece le cause dello scontro siano state altre.

L’uomo è stato trasportato, subito dopo l’arrivo dei sanitari del 118 sul posto, all’ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni critiche. Il quadro clinico dell’uomo è peggiorato durante la notte, quando il cuore ha cessato di battere.

Rilievi in mano agli agenti della municipale per la ricostruzione della dinamica.