Dopo 3 mesi di coma non ce l’ha fatta Antonio Russo. La fidanzata: “Proteggimi, amore mio”

FLORIDIA – Dopo tre mesi di coma a seguito di un incidente stradale avvenuto a Lurate Caccivio, nel Comasco, è giunta la triste notizia della morte di Antonio Russo, un giovane di 25 anni originario di Floridia, provincia di Siracusa.

Antonio, che da qualche tempo risiedeva a Malnate nel Varesotto, era coinvolto in un sinistro avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 settembre mentre si trovava alla guida della sua Harley Davidson.

Le sue condizioni erano apparse gravi fin dall’inizio, e i soccorritori che erano intervenuti con l’ambulanza lo avevano trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna.

Purtroppo, nonostante il supporto affettuoso dei suoi cari e di coloro che gli volevano bene, Antonio non è riuscito a riprendersi e ha perso la vita nelle scorse ore.

Il decesso e l’annuncio della fidanzata

La fidanzata ha annunciato la triste notizia attraverso un toccante post su Facebook, ricordando il giovane con amore e dolore.

Sei volato in cielo ancora troppo presto. Avremmo dovuto fare altre mille cose, però il destino ha voluto così, che in questo venerdì notte tu volassi in cielo lasciando per sempre un vuoto in me e in noi sembra proprio una coincidenza: settimana scorsa avevi fatto tre mesi dall’incidente avvenuto di venerdì notte, alla stessa ora in cui stanotte te ne sei andato“, scrive.

E ancora: “Non ti dimenticherò mai, cerco di portare sempre vivo il tuo ricordo, il ricordo di te con quel sorriso e con quegli occhi che fino a due giorni fa mi hanno guardata. Ora sarai il mio piccolo angelo che porterò sempre nel cuore. Proteggimi da lassù, amore mio. Un giorno ci rincontreremo. Riposa in pace, vivrai sempre nel mio cuore e nella mia mente“.

Le parole del sindaco

Anche il sindaco di Floridia, Marco Carianni, un amico di lunga data di Russo, ha voluto esprimere il suo affetto e i ricordi condivisi.

Un ragazzo buono, genuino e tanto, tanto rispettoso. Lo ricordo con affetto e ieri, pensandolo, mi sono sovvenuti in mente i ricordi di quando, nel periodo della pizzeria in via Archimede, giocavamo insieme. Bei ricordi che porterò per sempre con me. Che la terra ti sia lieve, Antonio. Un abbraccio affettuoso alla famiglia Russo“, si legge.