SIRACUSA – Si è spenta oggi a 57 anni Mariarita Sgarlata, ex assessore regionale ai Beni Culturali. Il decesso è avvenuto all’ospedale San Raffaele di Milano dopo una lunga battaglia combattuta contro un male.
Consigliere delegato della Fondazione Inda, Mariarita Sgarlata era professoressa associata di Archeologia cristiana e medioevale all’Università di Catania e ultimamente aveva ricoperto il ruolo di consulente del ministro Bonisoli.
Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social network a seguito della notizia della scomparsa dell’ex assessore. “Per tutta la Fondazione Inda è un momento di grandissimo dolore e sconforto. Siamo vicini e ci stringiamo ai familiari di Mariarita; la sua energia, il suo coraggio, la sua positività e il suo sorriso mancheranno a tutti noi“, si legge sulla pagina Facebook della Fondazione Inda.
“Donna forte e combattiva. Un grande dispiacere“, scrive Manuela. “Non posso crederci, una bellissima persona“, aggiunge Massimo esterrefatto. I funerali dovrebbero svolgersi a Siracusa nei prossimi giorni.
Fonte foto: Facebook – Mariarita Sgarlata